
Se l’Amministrazione comunale non rispetta l’ordinanza pronta una raccolta firme
Gli abitanti del “parco” di via Gismondi si sono rivolti a Fiumicino Online, denunciando il fatto che nella loro zona residenziale mancano i secchioni dell’immondizia e quelli presenti sono rotti, le aree verdi sono state abbandonate, e hanno parlato chiaro sulla questione ordinanza antidegrado nel Comune di Fiumicino, dicendo “Chi controlla il controllore? Montino ha fatto l’ordinanza antidegrado, ma il Comune è esentato?”.
“L’Ordinanza antidegrado è stato uno dei cavalli di battaglia elettorali del Sindaco Montino ed effettivamente è stato uno dei primi atti dell’Amministrazione, ma per essere credibili, farla rispettare ed erogare sanzioni il Comune dovrebbe essere il primo a dare il buon esempio – sono netti nella loro affermazione i cittadini residenti nel parco di via Gismondi, che hanno ribadito – nella nostra zona, per esempio, il parco si sta tramutando in un canneto, stessa cosa nello spazio verde recintato su via Monte Solarolo vicino alla casaccia. Inoltre fino a poco tempo fa avevamo due secchioni per la raccolta dei rifiuti, ora ne è rimasto solo uno ed è anche mezzo sfasciato (vedi foto). A questo punto – chiedono – chi è il responsabile di questo degrado, l’Assessore ai lavori pubblici Caroccia, o quello ai Rifiuti? Come fa l’Amministrazione ad erogare sanzioni ai cittadini se è la prima a non rispettare le regole? Forse gli Assessori vanno in ferie nel mese di Agosto e tutto viene abbandonato a se stesso?”.
Crediamo che il problema nel nostro Comune stia diventando serio e l’Amministrazione dovrà immediatamente prendere seri provvedimenti per evitare ciò che potrebbe accadere ascoltando le parole dei cittadini delusi che hanno concluso dicendo “Se non verranno presi seri provvedimenti saremo noi cittadini con una raccolta di firme a denunciare queste mancanze, proprio nel rispetto della tanto decantata ordinanza antidegrado”.






