“La foresta che avanza” mette a disposizione un numero di telefono ed un’email dove segnalare parchi abbandonati e discariche abusive
Un numero telefonico attivo tutti i giorni dalle ore 12 alle ore 22 ed un indirizzo di posta elettronica messi a disposizione dei cittadini per segnalazioni di aree verdi e parchi trascurati e dove regna il degrado, discariche abusive e strutture pubbliche abbandonate su tutto il territorio di Ostia e del XIII Municipio, ma anche di Fiumicino e di altre zone del litorale.
E’ questa la nuova iniziativa della ”Foresta che avanza”, gruppo ecologista di CasaPound Italia, che nel mese di luglio aveva lanciato il progetto “Riqualificazione in corso” avviando un’opera di pulizia straordinaria del parco XXV Novembre di via Pietro Rosa ad Ostia.
“La nostra idea – ha spiegato Giovanni Becciu, portavoce della ‘Foresta che avanza’ sul litorale romano – è quella di fornire un servizio alla cittadinanza creando un filo diretto che possa garantire una nostra azione mirata spostando anche l’attenzione delle istituzioni sui luoghi di degrado che sul nostro territorio sono moltissimi. Ogni segnalazione che riceveremo sarà verificata e seguita da un’azione di riqualificazione dei nostri volontari, al quale ci auguriamo possano unirsi anche i cittadini stessi”.
Il numero di telefono al quale è già possibile effettuare le segnalazioni è 3391880213 mentre l’indirizzo di posta elettronica è lfcaostia@gmail.com.