Caricamento...

Alluvione nelle Marche: non si fermano le ricerche dell’unica persona ancora dispersa

L’appello dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo di Fiumicino


di Laura Palma
 
Dopo oltre un mese dall’alluvione che ha colpito le Marche, proseguono le ricerche di Brunella Chiù, unica persona ancora dispersa.
 
“L’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo sta organizzando squadre da inviare a Senigallia per la ricerca della persona scomparsa – dichiara Remo Stefanelli, volontario dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo – Queste lavoreranno insieme ai Vigili del Fuoco del posto, per cui non sono richiesti requisiti particolari. È un’occasione per chi vuole avvicinarsi alla protezione civile e dare una mano.”

Le persone interessate saranno tesserate e assicurate e potranno usufruire di un albergo ospitante. La permanenza durerà in base alla disponibilità del volontario, dai 4 ai 7 giorni.

“All’interno della nostra delegazione – spiega – abbiamo corsi professionali organizzati dai nostri ingegneri: antincendio medio e alto rischio, antincendio boschivo e d’interfaccia, NBCR (pericolo di contagio da sostanze nucleari, biologiche, chimiche o radiologiche), HACCP, sicurezza sul lavoro e molti altri. Abbiamo, inoltre, un reparto capitanato da Giuseppe Delle Fave che organizza servizi di sorveglianza e soccorso balneare. Altra associazione, della quale sono presidente, è la B&BIO ROME che si occupa di: turismo sostenibile, eventi culturali, trekking, raduni ciclistici, gite scolastiche alla ricerca di odori, sapori e luoghi di inestimabile valore. Tutto questo può essere un incentivo per avvicinarsi al mondo del volontariato
 
Chiunque volesse unirsi alle squadre di ricerca, può inviare una mail: anvvfc.fiumicino@virgilio.it
 
 
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz