
Poco fa gli operatori della Protezione Civile di Fiumicino e di Castel di Guido assieme ai Vigili del Fuoco sono riusciti a spegnere definitivamente le fiamme dopo un lungo lavoro iniziato questa mattina verso le 13
di Erica Fasano
Un incendio boschivo è stato avvistato questa mattina alle 12.20 da una squadra della Protezione Civile di Fiumicino, nei pressi di via dei Daini a Tragliatella. Tempestivo l’intervento degli operatori che ha provveduto ad inviare 3 mezzi con 7 operatori. “In questo momento non sappiamo da cosa ha avuto origine l’incendio –dichiara Stefania, operatrice nella sala operativa dell’Associazione Nuovo Domani- Protezione Civile di Fiumicino – ora le nostre squadre assieme ai volontari della Protezione Civile di Castel di Guido stanno efficacemente provvedendo ad arginare le fiamme nonostante il vento di oggi renda tutto più difficile” .
L’incendio di chioma, probabilmente sviluppatosi su più lati questa mattina attorno le 12 a nord del Comune di Fiumicino, per il momento non mette a rischio la zona abitativa. Per facilitare le operazioni è stata messa a disposizione una botte di acqua dagli operatori di Fiumicino. Poco fa, verso le ore 15, si è conclusa con successo l’operazione di spegnimento, riuscendo ad arginare i danni dell’incendio.






