Caricamento...

Agricoltura, la parlamentare europea Pd, Camilla Laureti, incontra gli agricoltori della Cooperativa Testa di Lepre

Erica Antonelli: “Un incontro proficuo per affrontare insieme i problemi del settore”

 
Presso la Cooperativa Testa di Lepre, l’incontro della consigliera comunale del Pd Erica Antonelli e della responsabile agricoltura Pd nazionale e parlamentare europea, Camilla Laureti, con gli  agricoltori e allevatori locali del Biodistretto.

“L’agricoltura è un settore importante per il nostro territorio e sempre più abbiamo bisogno di interlocutori competenti e presenti” lo dichiara consigliera comunale del Pd Erica Antonelli.
 
“Insieme ad alcuni agricoltori e allevatori locali – spiega – abbiamo illustrato alla parlamentare europea e responsabile Agricoltura del Pd, Camilla Laureti, le peculiarità del nostro territorio, le esigenze e le criticità manifestate anche dalle recenti proteste del presidio di Torrimpietra. Un incontro proficuo per affrontare insieme i problemi del settore, dal prezzo dei prodotti agricoli, alle criticità degli allevatori, al tema dell’agrovoltaico e della Politica agricola europea”.
 
“Ringrazio il Presidente Mario Palone per averci raccontato la storia della Cooperativa Testa Di Lepre e il Presidente del Biodistretto Etrusco Romano per averci aperto le porte delle aziende biologiche locali. La buona politica passa sempre per la conoscenza e il dialogo” conclude Erica Antonelli.
 
“Il Biodistretto Etrusco Romano e le aziende che ho visitato rappresentano una sintesi perfetta tra agricoltura, allevamento e conservazione ambientale – afferma Camilla Laureti – Lo sviluppo sostenibile è, infatti, la sfida che dobbiamo vincere. La conversione ecologica è un’opportunità per agricoltori e allevatori, che vanno sostenuti perché la transizione sia giusta“.

Gli agricoltori in presidio a Torrinpietra hanno confermato ciò che da tempo sostengo: è urgente garantire il giusto reddito a chi produce ciò di cui ci nutriamo e da cui dipende la nostra salute. Serve una legge sul giusto prezzo sul modello francese, che garantisca agli agricoltori il giusto guadagno. Dobbiamo fare in modo, inoltre, che i fondi europei della Pac arrivino a tutti gli agricoltori, soprattutto piccoli e medi, e anche per questo dobbiamo semplificare le procedure per ottenerli” conclude Camilla Laureti
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino