Caricamento...

Aeroporto, task force ripulisce infrastrutture volo per 350 ettari

Lo scalo sempre operativo, sotto il coordinamento dello “Snow Committee”


Una Task force di circa 100 persone continua a lavorare nell’aeroporto di Fiumicino che, già dalla scorsa notte ha attuato il piano antineve. Nonostante le intense nevicate, che nella notte hanno interessato anche l’aeroporto, lo scalo di Fiumicino è rimasto, infatti, sempre operativo, sotto il coordinamento dello “Snow Committee” (composto da Enac, Enav, ADR e rappresentanti delle compagnie aeree), ha impiegato uomini e mezzi h24 nello sgombero di piste, piazzali e vie di rullaggio, per un’area complessiva pari a 350 ettari.

Utilizzati oltre 40.000 litri di liquido per il de-icing dei 100.000 di scorta (già in corso di rifornimento) che hanno consentito di liberare dalla neve le infrastrutture di volo, facendo tornare all’operatività tutte e 3 le piste di Fiumicino, in area cosiddetta Airside (lato area piste) equivalente per dimensioni a quasi 600 campi da calcio, in metri quadrati.
 
L’aeroporto, tornato operativo, ha potuto agevolare l’andamento del traffico aereo nel centro sud Italia, accogliendo voli dirottati dall’aeroporto di Napoli chiuso sempre per maltempo, insieme ad altri aeroporti sul territorio nazionale. Costanti le informazioni ai passeggeri in aeroporto, riprotetti su nuovi voli nell’arco della giornata, in partenza e in arrivo.
 
 
 

Supernova
Mc Donald’s
The OwL
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online