
La nuova rotta sarà servita da voli giornalieri della compagnia aera Wizz Air a prezzi accessibili
di Alessandra Lo Franco
Ancora una volta, l’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino protagonista con l’inaugurazione del nuovo collegamento aereo Roma-Abu Dhabi, della Wizz Air, la compagnia aerea europea low cost che opera con una flotta di 177 aeromobili Airbus A320 e A321.
Ad accogliere i 150 passeggeri previsti oggi sulla nuova tratta, il Responsabile per lo Sviluppo Traffico breve e medio raggio di ADR Claudio Faustini: “Siamo molto contenti di inaugurare questo collegamento per Abu Dhabi con Wizz Air, compagnia che in questi anni é cresciuta molto qui a Roma, sia sui mercati Europei che extraeuropei, confermando la strategicità delle scelte dello scalo romano“.
“Infatti – aggiunge – con Wizz Air, siamo nell’ottica di offrire un prodotto low cost e complementare a quello che abbiamo già qui da Roma. Wizz Air sta utilizzando macchine di nuova generazione come A321 che, grazie alle immissioni e a rumori ridotti, vanno alla ricerca della sostenibilità e quindi in linea con uno dei pilastri di AdR. La sostenibilità per noi é una scelta che ci sta guidando nella missione”.
“Il focus massimo é dedicato al passeggero per offrire un servizio di qualità e siamo infatti orgogliosi dei premi ricevuti in questi mesi, come le 5 stelle Skytrax, riconosciuto allo scalo di Fiumicino proprio per l’alta qualità dei servizi proposti” conclude Claudio Faustini.
Orgogliosa della collaborazione, in previsione dell’estate 2023, anche Tamara Nikiforova Responsabile Corporate Comunication che vede Roma come nuova opportunità di crescita: “Siamo lieti di aprire il collegamento tra due grandi capitali che consentirá ai turisti e ai residenti in Italia e in Arabia, di viaggiare a prezzi accessibili rafforzando la connettività globale. La nostra compagnia rimane fortemente impegnata nel mercato italiano confermando la propria disponibilità a cogliere nuove opportunità di mercato“.
Dopo l’ufficializzazione dell’apertura del volo, avvenuta col tradizionale taglio del nastro, tutti i passeggeri sono stati invitati ad effettuare l’imbarco per Abu Dhabi (I biglietti sono acquistabili sul sito wizzair.com e tramite app mobile WIZZ a partire da 59.99)
Per la prossima stagione estiva prevista da AdR una ricchissima programmazione di voli verso gli Stati Uniti, mercato che sta spingendo molto soprattutto dopo il Covid, ancora fermo per adesso invece il fronte asiatico.






