
Le associazioni di categoria chiedono un tavolo tecnico al Ministero dei Trasporti
abbiamo ricevuto e pubblichiamo
Le scriventi Associazioni di categoria NCC Vettura denunciano la strumentalizzazione che i tassisti stanno portando avanti con l’iniziativa “del fermo del servizio organizzato in modo spontaneo”, tale atteggiamento fa capire come le organizzazioni di categoria in rappresentanza dei tassisti hanno perso il controllo della categoria.
La contestazione nasce dal fatto che il Governo sta approvando una norma per la liberalizzazione del settore. FALSO! FALSO ! FALSO!
L’emendamento che dovrà essere approvato dal Senato è “la sospensione dell’efficacia disposta dall’art. 7 bis comma 1 del Decreto Legge 10/02/2009 n. 5, convertito, con modificazione, dalla Legge 9/04/2009 n. 33 si intende prorogata fino al 31/12/2017”.
Quindi non dobbiamo parlare di liberalizzazione del settore, ma ricordiamo che è intenzione delle associazioni di categoria NCC Vettura che sia predisposto presso il Ministero dei Trasporti, un Tavolo Tecnico, per ottenere normative atte alla lotta all’abusivismo in tutte le sue forme, nei settori taxi e NCC Vettura, andando a chiarire realtà createsi nella confusione normativa come ad esempio il caso di UBER.
La vera lotta che le categorie taxi e NCC Vettura devono fare è quella contro il vero abusivismo.
Anitrav – Associazione Nazionale Imprese Trasporto Viaggiatori
ANC- Trasporto Persone
FAI – Confcommercio Imprese per l’Italia
Federnoleggio – Confesercenti






