
“Esortiamo le Autorità preposte a raggiungere al più presto un accordo per l’applicazione della legge LR 58/93”
“Condanniamo sempre la violenza, ma strumentalizzare l’episodio accaduto in aeroporto tra due abusivi, non risolve il problema”, lo dichiara il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Stefano Costa.
“L’accostamento improprio degli abusivi agli NCC, non è onesto, ma strumentale – prosegue Costa – la categoria degli NCC è fatta da padri di famiglia e da lavoratori onesti“.
“Se si vuole passare esclusivamente attraverso la repressione dei fenomeni – spiega il Consigliere – che avvengono anche tra i tassisti, la soluzione è insufficente. Ci domandiamo il perché, pur essendoci una legge Regionale Lazio di bacino Comprensoriale LR 58/93 che permetterebbe di far lavorare gli NCC e i tassisti in maniera regolamentata e controllata, ad oggi e dopo 6 anni, ancora non si è fatto nulle per applicarla“.
“L’applicazione della normativa di bacino – aggiunge – che prevede l’accordo dei comuni dell’interland aeroportuale di Fiumicino, aiuterebbe a tutelare gli operatori e permetterebbe di isolare quelle frange radicate di abusivismo. Esortiamo quindi le Autorità preposte, l’ente gestore ADR, insieme ai comuni del bacino comprensoriale, a raggiungere al più presto un accordo per l’applicazione della legge LR 58/93. In tal modo – conclude Stefano Costa – si riuscirà a dare certezze e sicurezza sul lavoro sia agli NCC che ai Taxi, isolando definitivamente il fenomeno”.






