Di Genesio Pagliuca: “Stop a discrezionalità, la sanzione diventa proporzionale all’abuso accertato”
Nella seduta di ieri il Consiglio Comunale di Fiumicino ha approvato il regolamento comunale per l’applicazione delle norme sulla repressione degli abusi edilizi, criteri e modalità di calcolo delle sanzioni amministrative pecuniarie.
“Con questo nuovo regolamento – spiega l’assessore alle Politiche del territorio, Ezio Di Genesio Pagliuca – andiamo a stabilire dei criteri attraverso i quali si procederà a comminare le sanzioni nei confronti di coloro i quali realizzeranno degli abusi. Ad oggi, seppure la normativa prevedesse che i Comuni dovessero stabilire con apposito regolamento queste sanzioni, ciò non avveniva e tutto era lasciato alla totale discrezionalità degli uffici. In questo modo, invece, si vanno a determinare delle tariffe puntuali, e soprattutto proporzionali, sulla base degli abusi edilizi accertati. Criteri certi, stabiliti dal regolamento, per evitare, ad esempio, che il massimo delle sanzioni potesse essere applicato per il minimo abuso. Un ringraziamento agli uffici, coordinati dall’architetto Natili, per il lavoro di repressione fin qui fatto e che sarà ancora più efficace grazie all’approvazione del Regolamento”.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- 🔥 HOT NEWSFiumicino, operatori ecologici impegnati a rimuovere rifiuti all’interno delle automobili abbandonate in via Alesi La tua pubblicità su Fiumicino Online Campionati italiani di Calcio da Tavolo, il club Fiamme Azzurre Roma in testa al campionato PIERINO E IL SAX Una giornata al Museo del Saxofono ispirata alla favola musicale di Sergej Prokof’evShopping central