Caricamento...

8 marzo, a Fiumicino presentazione del romanzo “Null Island”

Appuntamento alle 17.30 presso il “Salotto Valadier” di via Torre Clementina

 

A Fiumicino venerdì 8 marzo 2024 dalle ore 17.30 aperitivo letterario con il romanzo Null Islandpresso il nuovo “Salotto Valadier” di via della Torre Clementina 90, ingresso da via degli Orti.

 

Ilaria Petrarca, autrice di Null Island, presenterà per la prima volta il suo romanzo a Fiumicino e ci fa conoscere le vicende della protagonista, Antonella una ricercatrice universitaria alle prese con dei “problemi di longitudine” che le causano una impasse lavorativa, personale e addirittura nella vita privata.

 

Ad introdurla Velia Maria Lapadula, esperta di politiche sociali, che ci suggestiona così ” un’opera prima moderna, veloce che riesce a colloquiare con persone di generazioni diverse: il personaggio del professore, l’Ordinario – lo trovo di una cinica ironia e porta alla mente esperienze di tante come noi”. 

 

Nell’edizione di quest’anno della Giornata Internazionale delle Donne, raccontare la storia di una donna, una trentenne di oggi, che ogni giorno affronta le sfide della precarietà lavorativa e affettiva inventando soluzioni per superarle, conduce a riflettere sulla citazione di Nellie Bly*, riportata alla pagina 9 del romanzo “i fatti contano, ma da soli non cambiano il mondo, hanno bisogno di storie per quello.

 

L’evento sarà suggestionato dalle letture al femminile dei brani del romanzo. Si ringraziano la libreria Matrioska, il Salotto Valadier e Massimo Bianchi per aver abbracciato con noi l’iniziativa.

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
The Owl Public House
Centro estivo