Caricamento...

Villa Guglielmi, domani conferenza “I magazzini antichi di Portus”

Proseguono gli appuntamenti della manifestazione “Portus, tra passato e presente”


Proseguono, nella sala conferenze di Villa Guglielmi a Fiumicino, gli appuntamenti della manifestazione “Portus, tra passato e presente”, organizzata dal Comune di Fiumicino in collaborazione con la Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma e in programma fino al 30 marzo. Domani, mercoledì 26 marzo, l’appuntamento è alle ore 17 con la conferenza “I magazzini antichi di Portus”, a cui prenderà parte la dottoressa Evelyne Bukowiecki dell’Atelier Ostie-Portus, Ecole française de Rome.
Si ricorda, inoltre, che fino al 30 marzo resterà allestita la mostra fotografica, con immagini dell’Archivio Storico Istituto Luce, della Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma e dell’Archivio Cederna. L’esposizione è aperta ogni giorno dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 19 a Villa Guglielmi, “Portus, tra passato e presente” prevede anche una serie di visite guidate al parco archeologico e naturalistico del porto di Traiano.
Ieri, intanto, il pomeriggio è stato dedicato al ricordo della figura di Antonio Cederna: attraverso la proiezione di immagini e la lettura di articoli da lui redatti per importanti quotidiani nazionali e riviste, è stata ribadita l’idea di conservazione dei beni archeologici che il grande giornalista e urbanista italiano ha portato avanti nel corso degli anni. Diversi i riferimenti al nostro territorio e ai Porti di Claudio e Traiano, su cui Cederna molto aveva scritto.
L’intero programma della manifestazione è consultabile sul sito … clicca qui
 
 
 
 
 
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Centro Studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci