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Turismo: Fiumicino si conferma porta d’accesso in Italia

Il Leonardo da Vinci ancora aeroporto “Welcome Chinese”


Fiumicino si conferma porta d’accesso in Italia, a Roma, dall’Oriente anche grazie ai servizi dedicati al passeggero asiatico e riconosciuti dalla certificazione di Welcome Chinese. L’aeroporto ha ricevuto oggi la certificazione presso TTG Incontri 2016, una delle principali manifestazioni nazionali, dedicata al turismo, che si svolge ogni anno a Rimini.
 
La conferma della certificazione testimonia l’investimento che l’aeroporto di Fiumicino sta portando avanti sul mercato asiatico e cinese. Il Leonardo da Vinci detiene, infatti, un importante primato in Europa, insieme agli scali di Parigi e Francoforte, per il numero di città direttamente connesse nella Greater China – Pechino, Xi’an, Chongqing, Haikou, Wuhan, Canton, Shanghai, Wenzhou, Hong Kong, Taipei. Si tratta di 10 grandi destinazioni raggiungibili dal Leonardo da Vinci, con sette compagnie aeree – Alitalia, Air China, Cathay Pacific, China Airlines, China Eastern, China Southern e Hainan Airlines.
 
Nel 2015 sono stati oltre 500.000 i passeggeri cinesi atterrati o partiti dallo scalo della Capitale. La previsione per la chiusura del 2016 si aggira su numeri maggiori, con 650.000 viaggiatori previsti, in crescita del +30% rispetto allo scorso anno.
 
Volumi di traffico destinati ad aumentare ulteriormente, grazie anche agli importanti accordi in essere con aeroporti e vettori aerei cinesi, ottenuti recentemente dalla società di gestione aeroportuale, nelle città di Canton e Chengdu. L’obiettivo è di rafforzare il ruolo di ADR come principale player di riferimento italiano per il mercato cinese e realizzare l’avvio di nuovi e ulteriori voli cinesi diretti da e per Fiumicino.
 
Il livello Gold di Welcome Chinese prevede attività di promozione dell’aeroporto da sviluppare sul mercato asiatico, per incentivare sia i tour operator sia i singoli passeggeri a utilizzare lo scalo di Fiumicino nella programmazione dei viaggi. Molteplici anche i progetti dedicati al segmento B2B, tra cui una partnership con Union Pay, sistema di pagamento molto diffuso in Cina e con l’emittente nazionale CCTV, che ha un canale dedicato esclusivamente ai viaggiatori. Iniziative che si aggiungono a quelle già attive per i passeggeri di lingua cinese-mandarino a Fiumicino, come la segnaletica informativo-commerciale, il sito web e la sua versione mobile proposti in lingua cinese; la disponibilità di acqua calda gratuita nei punti di ristoro dell’aerostazione e il servizio Shopping Helper che vede addette ADR fornire assistenza, in lingua cinese, sui brand disponibili nella ricca galleria commerciale dello scalo.
 
 
 
 

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