
Da sabato 2 aprile il territorio di Fiumicino offre un nuovo spettacolo naturale e primaverile da poter visitare ed ammirare
di Dario Nottola
Dopo le “porte aperte” sabato scorso per la fioritura dei primi 33 ettari di mandorleto, il più esteso d’Italia, della Maccarese spa, il territorio di Fiumicino offre un nuovo spettacolo naturale e primaverile da poter visitare ed ammirare.
Da domani, infatti, apre “Tulipani di Barbabianca”, un campo U-Pick con 30.000 tulipani che si possono raccogliere per creare colorati bouquet. L’evento si svolge nella storica azienda agricola “Torre in Pietra Carandini”, nella zona di Torrimpietra, nel nord del Comune costiero. Le passeggiate-visite nei filari sono possibili nei weekend dalle 9 alle 17 e durante la settimana dalle 14 alle 17. Dopo aver visitato il campo, si può sostare nell’area picnic per conoscere gli animali della fattoria e trascorrere la giornata all’aperto.
La durata delle visite dipenderà dal ciclo di fioritura, probabilmente fino alla metà di aprile. E’ richiesta la prenotazione e maggiori informazioni sono consultabili sul sito www.torreinpietracarandini.it.
L’ingresso prevede 5 euro a persona con inclusi 3 tulipani e la possibilità di raccogliere fino a 5 tulipani in più al costo di 1 euro ciascuno. I bambini fino a 3 anni entrano gratis (tulipani non inclusi).
L’accesso è regolato dalle norme vigenti in materia di COVID-19, che per tutte le attività all’aperto non prevedono alcun obbligo di Green Pass. Il campo U-Pick rimane aperto anche in caso di maltempo.
Non è consentito l’ingresso ai cani o altri animali domestici.
Il punto Ristoro sotto la pineta, aperto, solo in caso di bel tempo, tutti i sabati e le domeniche durante il periodo dell’evento dalle 11:30 alle 14:30, prevede una grigliata, panini con salsicce, braciole di maiale e wurstel, oltre alla porchetta di Ariccia, innaffiati dal vino della Cantina del Castello di Torrimpietra.






