
Cortani: “Da oggi inizia il nostro sostegno alla struttura secondo le loro necessità”
“Da oggi inizia il nostro sostegno alla Casa Ronald Mc Donald di Palidoro, dove questa questa mattina abbiamo trascorso due ore meravigliose insieme ai bambini” lo dichiara la Governatrice della Misericordia di Fiumicino Elisabetta Cortani.
La casa Ronald di Palidoro, nata nel 2008, è la più grande delle quattro case della fondazione e può ospitare fino a 33 famiglie. Oltre ad essere una struttura molto accogliente e gestita con grande professionalità.
“Il supporto che questa struttura offre ai piccoli pazienti e alle loro famiglie lontane da casa, si rivela fondamentale perché si sentano accompagnate lungo un percorso spesso difficile da affrontare – aggiunge Cortani –. Siamo particolarmente orgogliosi che proprio sul nostro territorio, si trovi la più grande Casa Ronald, il cui lavoro si affianca a quello preziosissimo e indispensabile del Bambino Gesù”.
“L’incontro di questa mattina si è svolto in un clima molto bello, allegro e solidale – sottolinea Cortani – Da oggi cominceremo, secondo le necessità, a sostenere Casa Ronald per tutte quelle che sono le necessità dei loro ospiti. Questa mattina abbiamo consegnato generi di prima necessità e alimentari e questo è stato l’inizio di questa nostra nuova collaborazione”.
“Per concludere voglio far presente che da oggi riprende, dal nostro quartiere generale alle Pleiadi (Parco Leonardo) tutta l’attività sociale che abbiamo interrotto in questi due mesi passati. La nostra sede diventerà un centro dove in futuro verranno accolti anche giovani e bambini” conclude Elisabetta Cortani.