
Domenica 13 ottobre la 7ma edizione organizzata dalla Pro Loco di Fiumicino
Festa dei sapori, quelli di terra e di mare, prodotti nel territorio del Comune di Fiumicino, festa che si chiama appunto “Sapori di terra e di mare”, giunta alla settima edizione ed in programma in piazza Grassi, domenica 13 ottobre prossimo.
La Pro Loco di Fiumicino ha creato quest’evento per promuovere le attività enogastronomiche del territorio. Non solo il pesce, prodotto tipico della marineria di Fiumicino, ma le verdure ed ortaggi delle ampie campagne che resistono al cemento, da Isola Sacra a Passoscuro, passando da Maccarese e Tragliata. Il vino, prodotto ed imbottigliato a Torrimpietra, la carne dei tanti allevamenti intorno Testa di Lepre; il miele, che gli apicoltori dei dintorni cercano di strappare all’operosità delle api che a loro volta cercano di resistere ai veleni che somministriamo in tutti i modi a questa povera natura. I formaggi, le confetture e ci sarà pure la birra, prodotta artigianalmente in Isola Sacra.
Una festa del gusto, dove si potrà scoprire, assaggiare e volendo portare a casa queste prelibatezze tutte targate Fiumicino.
Saranno presenti alcuni produttori che personalmente mostreranno il frutto del loro lavoro, e ci saranno naturalmente i tanti volontari della Pro Loco di Fiumicino che cucineranno sul posto, e distribuiranno ai convenuti i piatti a base di pesce, verdure e carni grigliate, il tutto annaffiato da birra e vino locale.
Come sempre in queste iniziative non mancherà l’allegria ed il piacere di stare insieme in una bella domenica d’ottobre, la tavolata all’aperto non potrà che essere vivace e gustosa.
L’appuntamento è in piazza G.B. Grassi, centro storico di Fiumicino, dalle ore 12 di domenica 13 ottobre prossimo.
Per informazioni rivolgersi alla Pro Loco di Fiumicino – tel/fax 06 65047520 – info@prolocofiumicino.it






