
La segnalazione per attivare il servizio può essere inviata via mail oppure con una telefonata
Abbiamo ricevuto dagli uffici dell’amministrazione comunale di Fiumicino
Gentile redazione di Fiumicino Online. Vi ringraziamo per la segnalazione pubblicata sul vostro portale in data venerdì 3 settembre, relativa alla lettera di protesta del cittadino per la riqualificazione del territorio (Clicca qui).
Ogni sollecito di intervento da parte degli organi di informazione e della cittadinanza è per l’amministrazione un prezioso supporto per monitorare al meglio le aree che necessitano di maggior attenzione, oltre che uno stimolo in più per migliorare il nostro operato.
Ci teniamo a sottolineare, altresì, che per rendere il nostro comune un posto sempre più bello e vivibile occorre il supporto di tutti. A tal proposito, come ben sapete, è attivo già da mesi il servizio “Pronto decoro”, il pronto intervento per i piccoli lavori di pulizia e manutenzione in tutta l’area del comune.
Al netto della buona resa del servizio, riscontrata negli ultimi mesi grazie ai report giornalieri forniti sia dalle cooperative che se ne occupano che dalla stessa cittadinanza, riteniamo sia importante diffondere il più possibile questa opportunità al fine di renderlo sempre più celere ed efficiente, anche a beneficio di quei concittadini che non ne sono ancora a conoscenza.
A tal fine, ricordiamo che il servizio “Pronto decoro” è attivo dal lunedì al venerdì. La segnalazione può essere inviata alla mail pronto.decoro@comune.fiumicino.rm.it oppure telefonando al numero 393.9904108.
Dovrà essere allegata una foto, una breve descrizione del problema e la geolocalizzazione precisa del luogo dove intervenire. Un addetto valuterà l’ammissibilità della richiesta, o se invece essa dovesse rientrare nelle competenze della normale manutenzione del verde o dei lavori pubblici. Dopodiché smisterà le richieste alle squadre in base alla competenza territoriale.
Nel ringraziarvi ancora per il servizio di informazione che svolgete, si inviano cordiali saluti.






