Caricamento...

Parco Leonardo, Giulietta Rebeggiani debutta su Rai1

La giovane attrice, che studia e vive nel quartiere, interpreta il ruolo della cantante Nada da bambina 

 

Non smette di stupire e raggiungere grandi soddisfazioni, portando alto il nome del quartiere, la piccola Giulietta Rebeggiani, la giovanissima attrice che vive e studia a Parco Leonardo presso la “MTDA di Parco Leonardo”. Nonostante la sua giovane età, Giulietta ha già recitato al fianco di attori tra i più famosi nel panorama italiano, fino ad aggiudicarsi la partecipazione alla Berlinale per il ruolo interpretato nel film “Favolacce” (guarda la nostra intervista).

 

La carriera della piccola prosegue e mercoledì 10 marzo, alle ore 21,15, su Rai1, potremo ammirarla ne “La Bambina che non voleva cantare“: il film che racconta la storia della cantante Nada, dall’infanzia e fino al suo esordio a Sanremo. 

 

Sarà proprio Giulietta a vestire i panni di Nada bambina, accanto all’attrice Carolina Crescentini, nel ruolo della mamma di Nada. Un ruolo importante la cui interpretazione, secondo la presidente dell’Accademia del cinema italiano, Piera Detassis (Premio David di Donatello), è “degna di nota”. 

 

“Stare su un set, al fianco di attori così importanti, non è solo per me un onore ma è come una ‘scuola’: dagli attori si può imparare tanto solamente osservandoli”, commenta Giulietta.

“Alla mia età, avere questa fortuna, mi permette di apprendere al meglio il mestiere dell’attore – aggiunge la giovane – e mi auguro, per il futuro, di poter continuare questa carriera”.

 

Ha grandi sogni Giulietta che, in questo momento frequenta la terza media, ma ha già programmato di trasferirsi negli Stati Uniti per frequentare il Liceo e poi laurearsi. 

 

“LA PANDEMIA NON MI HA FERMATA” “Il Covid – commenta Giulietta – ha stravolto le vite di tutti ma, paradossalmente, dover stare lontana per tanto tempo da questo lavoro, mi ha fatto capire meglio quanto fosse importante per me. Durante il lockdown, stare lontana dalla recitazione, dalla musica e dal ballo, nonostante seguissi le lezioni online, hanno comunque rafforzato la mia convenzione: per me sono indispensabili. La pandemia – conclude l’attrice – non mi ha fermata e non ha fermato i miei sogni”.

 

Presto rivedremo Giulietta recitare in un altro importante lavoro, a fianco di grandi attori: a breve, la piccola inizierà le riprese del nuovo film con Monica Bellucci e Fabio de Luigi, “La befana vien di notte 2 – le origini“.

 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci