Cinque telescopi puntati sulla Luna e sui pianeti Giove e Saturno
Sabato 11 giugno Palidoro è stata protagonista di una serata tutta dedicata alle stelle e all’Universo. Nel campo della Parrocchia SS Filippo e Giacomo, nel borgo antico della città, si è svolto “Palidoro Sotto Le Stelle”. Un evento che ha visto impegnati nell’organizzazione tantissimi volontari. Il grande campo era gremito di persone, che sono state accompagnate in un viaggio iniziato con un buffet, organizzato apposta per l’occasione e continuato con una conferenza sul Sistema Solare tenuta dall’astrofilo Giuseppe Conzo.
“Abbiamo installato ben 5 telescopi che, dopo un pò di nuvole e cielo incerto, sono stati puntati sulla Luna, sul pianeta Giove e sul pianeta Saturno – spiega il professore Giuseppe Conzo – la visione di questi oggetti ha affascinato i numerosissimi partecipanti che hanno potuto ammirare direttamente con i propri occhi le meraviglie del Sistema Solare. Durante le osservazioni, un ulteriore telescopio è stato puntanto sulla Luna per mostrarla in diretta a tutti, tramite una camera digitale che ne ha consentito la proiezione su schermo gigante”.
Sono state circa 300 le presenze registrate per questo evento di divulgazione astronomica. Un evento che va assolutamente riorganizzato, vista la piena risposta dei cittadini, rapiti dall’affascinante viaggio guidato dall’Astrofilo Giuseppe Conzo.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- 🔥 HOT NEWSFiumicino, operatori ecologici impegnati a rimuovere rifiuti all’interno delle automobili abbandonate in via Alesi La tua pubblicità su Fiumicino Online Campionati italiani di Calcio da Tavolo, il club Fiamme Azzurre Roma in testa al campionato PIERINO E IL SAX Una giornata al Museo del Saxofono ispirata alla favola musicale di Sergej Prokof’evShopping central