Caricamento...

PalaFersini, procedono a pieno ritmo i lavori di ristrutturazione del palazzetto dello sport

Baccini: “Un’opera strategica per la nostra città ed un punto di riferimento per il futuro dello sport a Fiumicino”

 

 

Procedono a pieno ritmo i lavori di ristrutturazione del PalaFersini in viale Danubio a Fiumicino, la struttura sportiva fuori causa da diversi anni per inagibilità.

 

 

A verificare lo stato del cantiere è stato, il Sindaco Mario Baccini, accompagnato da assessori e tecnici, nel corso di un sopralluogo accurato al cantiere dove sono in corso interventi per 8 milioni di euro che prevedono innovazioni tecnologiche e, finalmente, spazi sportivi omologati per gare di alto livello in varie discipline.

 

 

“Si tratta di un’opera strategica per la nostra città – spiega il Primo cittadino – ed un punto di riferimento per il futuro dello sport a Fiumicino. Grazie al finanziamento ministeriale, inserito nel PNRR, siamo riusciti a dare forma a un progetto ambizioso di ristrutturazione e adeguamento, che restituirà alla comunità un impianto moderno, sicuro e all’altezza delle nuove esigenze”.

 

 

“Il nuovo PalaFersini ospiterà competizioni di altissimo livello – sottolinea – e sarà un luogo di crescita sportiva e sociale per tanti giovani del nostro territorio. Un vero e proprio investimento nel futuro della nostra comunità”.

 

 

Il nuovo palazzetto dello sport avrà tribune per 600 persone di pubblico, una palestra, spogliatoi, un desk di assistenza, un parquet sopraelevato ed ammortizzato per il gioco, una “Spider Cam”, la telecamera innovativa dall’alto che potrà riprendere dal punto di vista aereo le gare, un punto stampa. Potrà ospitare partite di Serie A di basket, pallavolo, calcio a cinque ed ad otto. Adiacente alla struttura sorgerà un’area per il tiro con l’arco.

 

 

“In caso di emergenza potrà essere utilizzato dalla città per la Protezione Civile. Avrà un impianto fotovoltaico che lo renderà autosufficiente anche con gruppi elettrogeni in caso di necessità di blackout. I nostri lavori pubblici devono essere di alta qualità e di alta efficienza”, conclude Mario Baccini

 

 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz