Caricamento...

Laboratorio di lettura e scrittura creativa

Parte mercoledi 16 novembre l’iniziativa, per i bambini, organizzata dalla Biblioteca dei Piccoli

La finalità dell’iniziativa è quella di proporre un laboratorio dove lettura, drammatizzazione, produzione grafica e scritta, si uniscono diventando un gioco in cui i bambini sono sia spettatori che attori. I bambini potranno scoprire che il libro può diventare uno spazio di ascolto, ma anche di divertimento, che permette loro di esprimere  i vissuti, le emozioni e di liberare la creatività.
Le attività comprendono:
– Ascolto di letture ad alta voce;
– Preparazione di letture recitate;
– Invenzione di storie e filastrocche;
– Creazione di libri che contengono testi e disegni realizzati;
– Giochi linguistici per il consolidamento delle abilità scrittura;
– Drammatizzazioni e uso del linguaggio corporeo;
– Riduzione per l’iscrizione  al prestito della Biblioteca dei Piccoli
Questa iniziativa è diretta a bambini dai 7 ai 10 anni che, avendo già consolidato le abilità di base, possono continuare a sviluppare il piacere di leggere, di ascoltare, di immaginare e di creare con le parole.
Il Laboratorio è condotto da Luigia Acciaroli, un’insegnante con esperienza pluriennale nell’insegnamento ai bambini e nella formazione degli insegnanti. Attualmente svolge servizio, come supervisore delle attività didattiche di tirocinio, presso il Corso di Laurea in Scienze della Formazione primaria della Università Roma Tre. Su richiesta può fornire consulenze e/o supporto per i problemi di apprendimento nei bambini.
L’appuntamento è fissato per tutti i mercoledì dalle ore 16.30 alle ore 17.45, presso Via dei Pastori, 28 a Maccarese (sede dell’associazione Insieme harmonico).
Per informazioni e prenotazioni Tel. 06.6674793 oppure Cel. 349.2339606
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
The Owl Public House
Centro estivo