Caricamento...

Feste e sagre: un antipasto sulle iniziative in programma sul territorio comunale

“Festa della Carota”, “Sagra della Tellina”, “Sagra del Pesce” e Feste Patronali in attesa del clou dell’estate fiumicinese


di Dario Nottola

Comincia a delinearsi il calendario (ufficioso) delle iniziative, alcune delle quali tradizionali ed assai attese, che faranno da apripista all’estate del territorio comunale di Fiumicino.

Tra queste, la 2° “Festa della Carota”, il 25-26 maggio, al Parco Avventura di Fregene. Dal 31 maggio al 2 giugno andrà in scena la 46° Sagra della Tellina a Passoscuro, organizzata dalla Pro Loco.
 
Ed ancora (forse con una nuova location) dal 7 al 9 giugno la 52° Sagra del Pesce – Festa delle tradizioni marinare della Città di Fiumicino”, ideata dalla Pro Loco. E poi, ad Isola Sacra, il 16 e 17 giugno, la Festa patronale della parrocchia Santa Paola Frassinetti, e, dal 20 al 23 giugno, la Festa patronale della parrocchia Santa Maria Stella Maris.
 
Questo è solo un breve “antipasto”: altre iniziative ed appuntamenti, a cura del Comune, delle Pro Loco, di associazioni, Comitati di quartiere, parrocchie, ecc., sono in cantiere e saranno rese note progressivamente, in attesa del clou dell’estate fiumicinese.
 
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino