Caricamento...

Cercasi assistenti ai bagnanti in vista della nuova stagione estiva

E’ il grido d’allarme degli operatori con strutture lungo il tratto di costa tra Maccarese e Ostia


di Umberto Serenelli
 
AAA cercasi assistenti ai bagnanti per la nuova stagione che inizierà il 1 maggio e si concluderà il 30 settembre nelle strutture di Fiumicino, Fregene, Maccarese e Ostia.
 
Nei giorni scorsi la Regione ha infatti varato l’atto di indirizzo a cui le amministrazioni costiere dovranno far riferimento nella pubblicazione delle singole ordinanze che devono comunque essere in linea con quanto stabilito dall’apposito provvedimento regionale.
 
Secondo indiscrezioni Roma Capitale sembra orientata ad iniziare la balneazione sulle spiagge lidensi i primi giorni di maggio mentre l’amministrazione di Fiumicino sta valutando di dare l’ok per la prima decade. Al vertice, che si è tenuto alla Pisana, una particolare attenzione è stata posta nei confronti delle figure degli assistenti ai bagnanti che non sono facili da reperire. È stato sottolineato dagli operatori balneari presenti al summit con Regione, Comuni e Capitaneria di porto.

“Mi risulta che più di qualche collega ha purtroppo questo problema con gli assistenti ai bagnanti – dice Salvatore Spataro, titolare dello stabilimento ‘Vittoria beach’ che si trova sul lungomare della Salute a Fiumicino – Conseguire il brevetto di assistente non è così semplice per alcuni giovani che inoltre non mi sembra abbiano tanta voglia di lavorare. Comunque, indipendentemente da quando inizierà la stagione, per maggio ci attendiamo una discreta affluenza solo nei week end, condizioni del tempo permettendo“.
Con la chiusura delle scuole le presenze in spiaggia certamente aumenteranno. 
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
The Owl Public House
Centro estivo