
Consegnata una targa di riconoscimento all’imprenditore
”Quando vedo che posso bussare a qualche porta, cerco di farlo. Spesso e volentieri queste porte si aprono tranquillamente, senza grosse difficoltà come nel tuo caso. Per questo riteniamo doveroso ringraziarti a nome di tutta l’associazione per tutto quello che hai fatto”. Sono queste le parole con le quali il direttore della Croce Rossa di Fiumicino, Stefano Salvinelli (Sx nella foto), intervenuto nella cerimonia, che si è tenuta nella sede di via Vistola giovedì 16 maggio, ha voluto ringraziare Massimiliano Terzigni (dx nella foto) per l’intervento di rinnovamento da lui effettuato sul parco auto, consegnandogli una targa di riconoscimento.
Infatti l’imprenditore ha sistemato, a titolo ovviamente gratuito, tutti i mezzi di soccorso utilizzati durante le missioni. Salvinelli ha con se una rete di oltre 120 volontari, pronti a rispondere fornendo assistenza socio-sanitaria alle persone coinvolte in ogni calamità naturale e catastrofi avvenute sul nostro territorio. La croce rossa collabora, infatti, a stretto contatto con la protezione civile e con il 118, dando loro aiuto.
”La strategia vincente – puntualizza Salvinelli – e quella di fornire, ai volontari che intervengono sul campo, la migliore attrezzatura per non dipendere da altri enti. E’ per questo motivo che nella nostra flotta abbiamo inserito un ospedale da campo gonfiabile, pronto in 15 minuti ed interamente auto alimentato, ed un auto con una cucina al proprio interno, anch’essa alimentata grazie ad un generatore”.
La Croce Rossa, inoltre, è anche operativa quotidianamente, dimostrando interesse verso le persone meno agiate, infatti, il lunedì ed il venerdì c’è la consegna viveri di prima necessità alle persone senza tetto, e fornisce, a prezzi sociali, il trasporto ai disabili, nel caso dovessero fare una visita medica a Roma e non avessero i mezzi per raggiungerla.
Terzigni, nel ringraziare per la targa ricevuta, ha espresso parole di elogio e ringraziamento per tutto l’operato dell’associazione. ”Grazie, siete stati spettacolari. Voglio ringraziare voi per quello che fate, perché è un lavoro immenso, sia a livello civile, sia durante le missioni militari”.
La Croce Rossa, infatti, rappresenta una grande realtà composta da oltre 150.000 volontari in tutta Italia, impegnati in prima linea, anche in missioni all’estero. Questa associazione, lavora in sinergia con altre istituzioni, provando a sensibilizzare la società rispetto a quelli che sono i fattori di vulnerabilità che pongono in condizioni di crisi alcuni soggetti o intere comunità con l’obiettivo ambizioso di cambiare mentalità e salvare delle vite.
Matteo Cassina






