Caricamento...

L’Ecomuseo del Litorale Romano ottiene la qualifica di “Ecomuseo di interesse regionale”

Montino: “Un riconoscimento importante per Fiumicino, in quanto una delle due sedi si trova a Maccarese”

di Dario Nottola
 
L’Ecomuseo del Litorale Romano, ha ottenuto, insieme ad altri sei sparsi nella Regione Lazio, la qualifica di Ecomuseo di interesse regionale.
 
Lo rende noto il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino. “Una bellissima notizia per il nostro territorio, che dà prestigio a un luogo meraviglioso e ancora poco conosciuto – spiega il primo cittadino – un riconoscimento importante per Fiumicino, in quanto una delle due sedi del Museo si trova a Maccarese, in piazza della Pace, mentre l’altra ad Ostia antica. La sede di Maccarese, nello specifico, è dedicata alla memoria del nostro passato contadino, con particolare attenzione all’epoca della bonifica”.
 
“Voglio ringraziare il responsabile della sede di Maccarese Giovanni Zorzi – aggiunge – per il costante lavoro di ricerca e cura che mette nelle esposizioni e nella manutenzione di questo angolo dedicato al passato”. 
 
Chi volesse visitare il Museo gestito dalla Cooperativa Ricerca sul territorio (CRT) può recarsi a Maccarese ogni giovedì dalle 16 alle 19.30 e il sabato dalle 10.30 alle 13. L’ingresso è gratuito.
 
 
 
 
 
 
Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci