Dal 4 luglio quattro appuntamenti estivi per “Famiglie avventurose”
di Dario Nottola
Per la prima volta il “Vivaio” della Maccarese Spa apre le sue porte di notte e lancia, dal 4 luglio, quattro appuntamenti estivi per “Famiglie avventurose”.
Su iniziativa della società agricola in collaborazione con Programma Natura, in agenda visite guidate, condotte dalle ore 21 dal naturalista Riccardo di Giuseppe, alla scoperta del polmone verde e del mondo animale notturno che lo caratterizza.
Il “Vivaio” è un’area naturalistica di alto valore ambientale. Nei suoi 33 ettari si trovano pinete ed ambienti umidi, spazi rettangolari delimitati da strade campestri e filari di piante ornamentali ed arboree che ricordano quello che, fino agli anni ’70, fu il grande vivaio di Roma.
Il primo appuntamento, “Gufi, civette ed altri rapaci” si terrà domemica 4 luglio; poi “Pipistrelli, falene ed inquinamento luminoso” venerdi 16 luglio; “Tracce di mammiferi al buio” venerdi 30 luglio ed infine “I profumi della sera” venerdi 3 settembre.
L’attività, secondo le disposizioni anti Covid, è aperta per un numero limitato di persone con prenotazione obbligatoria al 335.8413555.