Hollywood a Fiumicino, set blindato al vecchio Faro per le riprese della serie Netflix "The Old Guard 2"

Martedì, 14 Giugno 2022 14:00

Autore: Fiumicino-Online

A prestare supporto ad entrambi le produzioni è la Commissione Cinematografica del Comune di Fiumicino

 

Hollywood a Fiumicino. Set blindato dalle prime ore del mattino, nella zona a ridosso del vecchio Faro e dei Bilancioni, per il primo ciak della serie Netflix "The Old Guard 2", che presenta un cast stellare, con protagonista Charlize Theron. 

 

La serie, diretta da Victoria Mahoney, è la trasposizione in più episodi del film omonimo realizzato e trasmesso nel 2020, a sua volta tratto dal fumetto di Greg Rucka. Oltre alla Theron, nel cast figurano Matthias Schoenaerts, Marwan Kenzari, Luca Marinelli, Veronica Ngo, KiKi Layne, Chiwetel Ejiofor e new entry, Uma Thurman. 

 

Tema della serie la saga fantasy degli immortali, all’interno di un racconto marcatamente action con Charlize Theron nel ruolo di Andromaca di Scizia, coriacea caposquadra paramilitare. Notevole l'apparato in appoggio al set, con strutture mobili, un campo base in largo Borsellino per la troupe e parcheggi per i van degli attori e le auto della produzione, che vedono il presidio anche di pattuglie della Polizia Locale. I giorni di riprese a Fiumicino saranno solo due ma la preparazione è scattata già da diversi giorni. 

 

La stessa suggestiva area, storicamente set privilegiato per film e fiction televisive, domenica scorsa, ha visto la presenza di Valerio Mastandrea e Luca Marinelli che hanno reso omaggio al  compianto regista di culto, Claudio Caligari (leggi qui), presenziando alla cerimonia di scoprimento di una targa dedicata all'autore di "Non essere cattivo", nell'area dei Bilancioni, su iniziativa del Collettivo No Porto. E sempre, oggi, nel pomeriggio, non distante dalla zona del faro, inizieranno le riprese di un altro film, "Il ragazzo con i denti di squalo", che ha nel cast Edoardo Pesce e Claudio Santamaria, che prevede scene in alcune location del territorio.  A prestare supporto ad entrambi le produzioni è la Commissione Cinematografica del Comune di Fiumicino.

 

 

Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Attualità