LuceVerde Roma non segnala particolari disagi stradali in questo momento.
Fiumicino-Online
Tutta Roma in trepidazione per l’evento automobilistico che si terrà oggi 14 aprile nel quartiere capitolino dell’Eur. Il primo GP di Roma del Mondiale di Formula E con vetture elettriche vedrà scattare il semaforo verde della gara alle 16, ma prima della partenza (ore 15) ci sarà una parata dei piloti nel circuito cittadino zona Eur.
L’evento potrà essere seguito in diretta sulle reti Mediaset, Italia 1 e Italia 2.
LA SITUAZIONE STRADALE
Già dalle 20.30 di giovedì 12 aprile vige il divieto di circolazione nell’area del circuito con la conseguente chiusura di Via Cristoforo Colombo, tra via Laurentina e Via dell’Oceano Atlantico. Le strade rimarranno chiuse fino alle ore 5.30 di lunedì 16 aprile.
Inevitabili le ripercussioni sul traffico sulle strade alternative in questi due giorni, a partire dalla carreggiata esterna del Raccordo. Ripercussioni anche sulla Roma Fiumicino dell’Ansa del Tevere alla Colombo in direzione dell’Eur e sulla via Ostiense per chi deve raggiungere Roma.
In questo momento dal sito LuceVerde Roma non sono segnalati particolari disagi stradali.
LE STRADE ALTERNATIVE E LE CORSE BUS AGGIUNTIVE:
Chi è diretto verso il Gra dal Centro, può utilizzare l’Ardeatina (da piazza dei Navigatori, da Grotta Perfetta), la Laurentina (per l’occasione la svolta a sinistra dalla Colombo sarà permessa) e il viadotto della Magliana/autostrada Roma-Fiumicino; in direzione Centro, le alternative sono l’Ardeatina, viale dell’Oceano Atlantico/via Laurentina, la Via del Mare e l’Ostiense.
Deviate alcune linee bus e potenziate le corse metro. Inoltre per la giornata di oggi sabato 14 aprile dalle ore 10 alle ore 19 sono previste corse aggiuntive sulle Linee 30-170-700-705-708-714-722-723-764-771-777-779-788-791 .
E’ possibile seguire tutti gli aggiornamenti in diretta sul sito www.romamobilita.it