Caricamento...

Giornata mondiale della Croce Rossa, i volontari di Fiumicino in Piazza Grassi per festeggiare con i cittadini

Domenica 7 maggio, dalle ore 10 alle ore 20, a disposizione i punti informativi sulle tutte le attività sociali


Una giornata per conoscere i volontari della Croce rossa e le loro iniziative sul territorio. Così il comitato di Fiumicino celebrerà, domenica 7 maggio, la Giornata mondiale della Croce rossa e Mezzaluna rossa.

In piazza Gian Battista Grassi saranno presenti, a partire dalle ore 10 e fino alle 20, diversi punti informativi sulle attività sociali che impegnano i volontari della Croce rossa tutto l’anno, tra cui la distribuzione di aiuti alimentari. Sarà anche possibile conoscere le modalità di supporto alle famiglie e alle persone in difficoltà.

Nel corso di tutta la giornata si terranno numerose attività dimostrative e informative aperte a tutti e inerenti al primo soccorso, l’assistenza sanitaria, il trasporto degli infermi, la promozione della salute e le manovre di primo soccorso. Un’occasione unica, quindi, per coinvolgere i cittadini nelle attività e nei progetti di sensibilizzazione dei volontari di Fiumicino.

La ricorrenza – che cade in realtà di lunedì 8 maggio – coincide con l’anniversario della nascita di Jean Henry Dunant. Padre dell’umanitarismo moderno e primo premio Nobel per la Pace nel 1901, Dunant viene considerato il fondatore dell’associazione, la cui visione straordinaria diede vita a quell’idea che ancora oggi rende la Croce rossa la più grande organizzazione umanitaria al mondo.
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Centro Studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci