
La responsabile della Misericordia, Elisabetta Cortani “Commuove immensamente vedere tanti pacchi colorati”
Grande partecipazione per il “Giocattolo sospeso2”, l’iniziativa promossa da Fiumicino-Online, per il secondo anno consecutivo, dedicata alla raccolta giochi per i bimbi meno fortunati del nostro territorio (leggi qui l’iniziativa).
Questo pomeriggio, siamo stati lieti di consegnare tantissimi pacchi colorati alla Misericordia di Fiumicino che, di comune accordo, provvederà a donare i giochi ai piccoli in difficoltà, nella giornata del primo gennaio 2021 con i pacchi alimentari che verranno distribuiti in occasione dell’Epifania.
ANCHE I DONI DELLA BEFANA, QUINDI, ALLIETERANNO I PICCOLI DELLE FAMIGLIE SEGUITE DALLA MISERICORDIA. In questo anno particolarmente difficile, proprio i bimbi e le persone socialmente più fragili hanno pagato il prezzo più alto legato alla pandemia, al distanziamento, alla crisi e tutti gli effetti collaterali legati al Covid-19.
L’ emozione di scartare un giocattolo, soprattutto in occasione delle festività natalizie, non ha pari e, in molti casi, è un lusso proibito che grazie all’encomiabile generosità di tanti cittadini è stato possibile renderlo accessibile. Un grazie particolare agli agenti della Polizia di frontiera dell’aeroporto internazionale Leonardo Da Vinci, alle maestre, alle mamme ed i papà dell’asilo “Il mondo dei Piccoli” in via Passo Buole n.118.
Grazie a tutti i cittadini e, soprattutto, ai tanti nonni dal grande cuore, che hanno regalato giocattoli con lo stesso amore che si ha verso i propri amati nipoti.
“Commuove immensamente vedere tanti pacchi colorati”, ha dichiarato Elisabetta Cortani, responsabile Misericordia. “Per noi – ha proseguito Cortani – che conosciamo le realtà che vivono tante famiglie del nostro territorio, la possibilità di far festeggiare anche l’Epifania ci riempie di gioia. A nome di tutte le famiglie ed i loro bambini, voglio esprimere la mia gratitudine verso Fiumicino-Online e verso tutte le persone che hanno aderito alla vostra iniziativa. In un momento così difficile è molto importante poter scartare un regalo, soprattutto per i più piccoli che oltre ai vostri doni, riceveranno anche dolci e calze.”
“Grazie – ha concluso Cortani – regaleremo momenti di gioia e di speranza ai nostri piccoli concittadini”.






