Alla scuola San Giusto occhi puntati sulla scrittura creativa
Questa mattina l’Assessore alla Cultura, Arcangela Galluzzo, ha preso parte alla giornata conclusiva di ‘Piccoli scrittori si diventa’, una bellissima iniziativa della scuola San Giusto di Fregene, che ha coinvolto studenti delle medie e della primaria.
“Ancora una volta, sul nostro territorio, è stato portato avanti un lavoro importante che ha messo la scrittura, in questo caso la scrittura creativa, al centro di tutto – ha dichiarato Arcangela Galluzzo – alcune classi delle medie hanno realizzato addirittura il fotoromanzo letterario dei Promessi Sposi, in costumi d’epoca al Castello di Torrimpietra, che verrà pubblicato, stampato e conservato. Il nostro assessorato, come Cultura e Politiche Giovanili, è molto attento a queste attività, che ritengo siano veramente da sostenere e incentivare. Per questo ringrazio le insegnanti che hanno allestito questo progetto e gli studenti che con tanto entusiasmo hanno aderito, oggi e in passato. Quella odierna è stata una bella mattinata di festa, anche per mostrare alle famiglie il lavoro svolto nel corso dell’anno” ha concluso l’assessore alla Cultura del Comune di Fiumicino.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- 🔥 HOT NEWSFiumicino, operatori ecologici impegnati a rimuovere rifiuti all’interno delle automobili abbandonate in via Alesi La tua pubblicità su Fiumicino Online Campionati italiani di Calcio da Tavolo, il club Fiamme Azzurre Roma in testa al campionato PIERINO E IL SAX Una giornata al Museo del Saxofono ispirata alla favola musicale di Sergej Prokof’evShopping central