Caricamento...

Fregene, inaugurato il tradizionale e suggestivo Presepe artistico del Villaggio dei Pescatori

Tommaso Campennì, Leone Campennì e Maurizio Sgnaolin: “Ci ha riempito di soddisfazione la grande affluenza di persone, questo ci fa capire l’importanza della nostra iniziativa”


di Dario Nottola
 
E’ stato inaugurato ieri pomeriggio a Fregene, e sarà visitabile fino all’8 Gennaio dalle ore 10 alle ore 23, il grande, tradizionale e suggestivo Presepe artistico del Villaggio dei pescatori, realizzato da Tommaso Campennì, Leone Campennì e Maurizio Sgnaolin.

Con il passare degli anni, è diventato un’ “istituzione” per la località, attraendo bambini e famiglie di tante zone limitrofe e della vicina capitale.  Il presepe è stato realizzato con delle misure mai proposte fino ad ora, 11 metri di lunghezza per due di larghezza.

“Ci ha colto di sorpresa ma ci ha riempito di soddisfazione la grande affluenza di persone all’inaugurazione del presepe al Villaggio dei Pescatori – il commento di Tommaso Campennì – Tanti i giovani, le famiglie ed i bambini presenti. Questo ci fa capire l’importanza della nostra iniziativa che inizia a tramandare quei valori che stanno man mano scomparendo nella società di oggi”.
 
Voglio ringraziare – aggiunge – il nostro Parroco, Don Giuseppe Curtò, i Comandanti della Guardia Costiera, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale per la loro presenza, per noi importante e significativa. Un grazie speciale al Sindaco Mario Baccini, al Vice sindaco Giovanna Onorati ed a tutti gli esponenti dell’Amministrazione Comunale che hanno reso la cerimonia un evento istituzionale. Grazie alla scuola di musica “la Pantera Rosa” di Fregene, che ci ha accompagnato con la loro eccezionale musica. Ieri, sotto la tenda di luci istallata davanti al presepe, abbiamo visto dopo 10 anni di lavoro un’intera comunità unita, coesa ed attenta ai valori. Ringraziamo tutti i nostri sostenitori e tutti i presenti, augurando loro buone feste e un sereno Natale”.

“Una magica serata al Villaggio dei Pescatori di Fregene, grazie all’iniziativa di Tommaso Campennì e dei giovani dell’oratorio, abbiamo inaugurato un meraviglioso presepe. Presenti Don Giuseppe, il vice Sindaco Giovanna Onorati e il Consigliere Massimiliano Catini”, ha detto il sindaco Mario Baccini.

A sua volta il vice sindaco Giovanna Onorati ha sottolineato come “Il presepe e la sua magia del Natale si riempie di significato e ci fa comprendere meglio la nascita di Gesù”.
 
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino