La proposta arriva da un post pubblicato dall’Assessore Roberto Cini sulla sua pagina facebook personale
di Matteo Fasano
“Intitolare il nuovo Auditorium di Fiumicino a Raffaella Carrà” è l’appello lanciato con un post sul suo social personale, dall’Assessore Roberto Cini. Un’occasione per omaggiare un’icona della televisione italiana, Raffaella Maria Roberta Pelloni, in arte Carrà, scomparsa lunedì 5 luglio all’età di 78 anni.
“A lei potremmo pensare di intitolare l’Auditorium di Fiumicino – si legge nel post – Ha interpretato con umile leggerezza ma con grandi e intense capacità l’arte dello spettacolo e dell’intrattenimento popolare”.
La morte di Raffaella Carrà è un qualcosa ancora difficile da metabolizzare, la scomparsa di un personaggio rilevante per la storia dello spettacolo provoca inevitabilmente commozione, includendo idee, come quella di Roberto Cini, per renderle omaggio.
La sua ipotesi è stata immediatamente accolta e abbracciata da molti cittadini, perchè una città come Fiumicino, dovrebbe accogliere un luogo di memoria destinato a Raffaella Carrà che ne celebri la vitalità, il coraggio e l’importanza per la storia culturale dell’intero Paese.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene