
Tra i vari indirizzi di studio spicca, nel settore tecnico economico, “Amministrazione, Finanza e Marketing”
Il 2023 è ormai iniziato e l’Istituto Paolo Baffi di Fiumicino ha già preparato l’offerta formativa per l’anno scolastico 2023-2024, con alcune novità. Come afferma l’indagine Eduscopio, il Paolo Baffi è tra le scuole migliori d’Italia per indice di occupazione. Questo perché di primaria importanza per l’istituto è la formazione completa degli studenti, fornendogli tutte le competenze necessarie per l’esercizio della professione.
Tra i vari indirizzi di studio spicca, nel settore tecnico economico, “Amministrazione, Finanza e Marketing”. il corso presenta diverse articolazioni che uniscono il Marketing anche al mondo dello sport:
– Amministrazione finanza e marketing (A.F.M.) con Progetto Sportivo
– Relazioni Internazionali (R.I.M.)
– Sistemi Informativi Aziendali (S.I.A.) con Progetto Web Marketing e Web Editing
Dell’indirizzo amministrazione Finanza e Marketing è presente anche il Corso Serale.
“Siamo pronti ad accogliere nuovi studenti e studentesse per il prossimo anno scolastico 2023-2024 – dichiara la preside prof.ssa Monica Bernard –. La nostra offerta formativa è fatta per rispondere a diverse esigenze e il corso di Amministrazione, Finanza e Marketing rappresenta senza dubbio la scelta giusta per i ragazzi che vogliano avvicinarsi a questo settore, diventato ormai fondamentale nella nostra società”.
“Le aziende ormai si sono evolute e sono cambiati i loro processi lavorativi, di cui – sottolinea – il Marketing e la Finanza sono diventati i perni fondamentali. Imparare a lavorare in questo mondo può rappresentare un’ottima scelta in termini formativi: sono tante gli sbocchi lavorativi a cui può portare questo indirizzo di studi. Impegno e costanza possono, infatti, portare ad ottenere diversi successi in ambito scolastico e, successivamente, in quello lavorativo: ne sono un esempio le eccellenze raggiunte dai nostri studenti nel corso degli esami di maturità del precedente anno scolastico”.
“Chi si diplomerà in ‘Amministrazione, Finanza e Marketing’ – spiega la prof.ssa Monica Bernard – acquisirà competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici sia nazionali, che internazionali. Ma non solo: le competenze riguarderanno anche la normativa civilistica e fiscale, i sistemi e i processi aziendali, l’utilizzo degli strumenti del marketing, i prodotti assicurativo-finanziari e l’economia sociale. Il tutto con l’integrazione delle competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche, per contribuire in futuro all’innovazione delle aziende”.
“Restiamo a disposizione di genitori e potenziali alunni, per qualsiasi chiarimento ed informazione aggiuntiva su questo ed altri indirizzi di studio offerti dal nostro Istituto” conclude la Preside dell’Istituto Paolo Baffi di Fiumicino.






