Caricamento...

Fiumicino, domenica 12 settembre l’evento “Mille aquiloni sulla spiaggia”

Dalla rete solidale “Donne per le donne afghane” di Fiumicino un segnale di speranza e solidarietà


di Dario Nottola
 
Con un pensiero rivolto all’Afghanistan e non solo, un segnale di speranza e di bellezza. Attraverso il volo di aquiloni, è quello che verrà lanciato con l’evento “Mille aquiloni sulla spiaggia” domenica 12 settembre, sulla spiaggia di Fiumicino, dalla rete solidale “Donne per le donne afghane” di Fiumicino, coinvolgendo famiglie e bambini.  

“Tutti i bambini e le bambine devono poter volgere gli occhi al cielo e vedere i propri sogni prendere il volo – spiegano i promotori – Devono poter giocare, studiare e crescere in un ambiente sicuro, in cui la tutela dei propri diritti sia garantita. Purtroppo in molte, troppe aree del Mondo questo non è possibile e ciò che a noi sembra normale, per altri può diventare una conquista impossibile”.
 
“Allora – proseguono – c’è bisogno di praticare ‘gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso’, che possano risuonare nell’aria e giungere a chi, lontano da noi, cerca di catturare un segno di speranza e di solidarietà”.

Il prologo sarà giovedi 9, alle ore 17, presso il giardino della libreria Matrioska, un laboratorio artigianale di costruzione di aquiloni.
 
L’attività è gratuita e aperta a bambini e genitori, previa prenotazione via whatsapp al 392 9298793. Domenica, alle ore 18, saranno fatti volari gli aquiloni sulla spiaggia delle “Monachelle”, in via della Pesca, accanto allo stabilimento Abbronzatissima.
 
L’evento, con l’attività all’aperto nel rispetto delle norme anti-Covid, è aperto e tutti possono partecipare con il proprio aquilone. 
Info e prenotazioni via whatsapp al 3929298793
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz