
Il vicesindaco Di Genesio Pagliuca, “Fiumicino è una città ricca di storia. É ora di rendere accessibile a tutti queste meravigliose aree uniche al mondo”.
Una bella notizia per una perla del territorio. Dall’11 febbraio, nella zona di Isola Sacra, inizieranno i lavori di manutenzione, miglioramento, restauro e valorizzazione del complesso della Basilica paleocristiana di Sant’Ippolito e dell’edificio adiacente, il cosiddetto “Conventino”.
Il complesso si trova in via Redipuglia, non lontano dalla Necropoli di Isola Sacra e dalle Terme di Matidia, appena riqualificate dalla Regione Lazio e passate in concessione al Parco archeologico di Ostia antica ed al Comune costiero (leggi qui).
A renderlo noto è il vice sindaco di Fiumicino, Ezio di Genesio Pagliuca. “Oggi dal Ministero per i beni e le attività culturali ci è giunta questa ottima notizia.
Fiumicino è una città ricca di storia. É ora di rendere accessibile a tutti queste meravigliose aree uniche al mondo”. Fiumicino ospita anche l’area archeologica dei porti imperiali di Claudio e Traiano.






