Caricamento...

Fiumicino, Associazione “Insieme con i Disabili”: pranzo di solidarietà per Sant’Egidio

Le iniziative della Onlus proseguiranno nel periodo delle festività con l’evento solidale di domenica prossima, 14 dicembre, “Una moto per tutti con Babbo Natale

 

di Fernanda De Nitto

 

In occasione della festa dell’Immacolata, l’Associazione Insieme con i Disabili, presso il centro diurno di Via Coni Zugna a Fiumicino, ha organizzato un importante evento di solidarietà e aggregazione, ospitando gli anziani della Comunità di Sant’Egidio di Fiumicino.

 

Nel segno dell’impegno sociale, l’Associazione di volontariato del territorio ha voluto offrire, nella giornata di festa prenatalizia, un pranzo di solidarietà a oltre cento persone, le quali hanno potuto trascorrere delle piacevoli ore in allegria, degustando dei prelibati piatti cucinati sapientemente ed egregiamente dalle volontarie della struttura.

 

Un gradevole menù a base di pasta e fagioli, pollo alla cacciatora con verdure e, per finire, frutta e panettoni per tutti ha deliziato gli ospiti, che gioiosi hanno ringraziato l’Associazione Insieme con i Disabili per l’ospitalità e l’accoglienza.

 

A servire le tavolate imbandite, gli stessi ragazzi del centro diurno “La casa di Enzo”, che con dedizione, gentilezza e grandi sorrisi hanno offerto a tutti gli ospiti le prelibatezze cucinate, condividendo il calore natalizio a dispetto della solitudine e dell’emarginazione.

 

A presenziare all’evento il Sindaco Mario Baccini, intervenuto insieme all’Assessore alle Politiche Sociali Monica Picca e ai consiglieri comunali Federica Cerulli e Mauro Stasio, promotore e fautore dell’iniziativa. Al pranzo di solidarietà hanno partecipato anche i volontari dell’Associazione “Cuore a Cuore”, che si occupano di regalare sorrisi alle persone in situazioni di disagio sociosanitario con competenza e sensibilità, mediante l’utilizzo della clownterapia, dell’umorismo e delle emozioni positive. I volontari settimanalmente sono presenti presso il centro diurno di Fiumicino, creando momenti di aggregazione e divertimento per le ragazze e i ragazzi della struttura.

 

“Desidero ringraziare tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita di questa giornata inclusiva, nella quale è stato bellissimo poter condividere la gioia e il calore delle festività con tanti anziani e famiglie, tra grandi sorrisi e momenti di spensieratezza. Un plauso a tutti i nostri sostenitori che hanno contribuito alla realizzazione del pranzo e alle nostre cuoche, che da giorni si sono impegnate nella realizzazione di pietanze graditissime da tutti gli ospiti per qualità e bontà. Un gradito ringraziamento lo rivolgo poi ai nostri speciali ragazzi, che si sono adoperati nel servire ai tavoli dimostrandosi attenti e sensibili verso tutti coloro che, con la loro presenza, hanno reso l’evento un momento unico e indimenticabile”. – ha dichiarato Maria Cristina Balducci, Presidente dell’Associazione Insieme con i Disabili.

 

Le iniziative della Onlus proseguiranno nel periodo delle festività con l’evento solidale di domenica prossima, 14 dicembre, “Una moto per tutti con Babbo Natale”, patrocinato dall’Amministrazione Comunale e organizzato dai RM Bikers for Children. La manifestazione è promossa con l’obiettivo di donare ai ragazzi dell’Associazione un’esperienza unica e divertente, attraverso un giro in moto tra le vie cittadine, che terminerà presso la sede di Fiumicino con un gradito momento conviviale e solidale.

 

 

 

 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci