Caricamento...

Fiumicino alla scoperta dell’artigianato

Tasciotti:”Impegno comune per una sfida culturale vincente”


Il Preside dell’Istituto Paolo Baffi raccoglie la sfida per il rilancio dell’artigianato nella città di Fiumicino. “In un momento di crisi economica, come quello che stiamo attraversando, valorizzare il territorio e rilanciare l’artigianato locale è un evento decisivo ed una sfida culturale vincente – afferma Roberto Tasciotti, che ribadisce – siamo in una fase economica molto difficile, ed ora è tempo di dare risposte concrete alle nuove idee ed è per questo che siamo aperti per una collaborazione attiva con chi propone nuove iniziative”.
 
Parliamo dell’arte del “Cucito” con i corsi che stanno partendo presso l’Istituto P.Baffi di via Bezzi a Fiumicino.
I corsi, tenuti da docenti professioniste sono rivolti a tutte le persone che vogliono iniziare a muoversi nel mondo creativo della moda e della sartoria per imparare a realizzare, con il proprio stile, semplici ed esclusivi capi d’abbigliamento su misura, partendo dalla costruzione del cartamodello.
Al termine del corso gli allievi saranno in grado di mettere in prova un capo per correggere eventuali difetti, apportare modifiche ed eseguire riparazioni su capi già realizzati.
Ed una cosa molto importante è quella del “vintage”, cioè far tornare di moda i vecchi abiti.
 
Matteo Fasano
 
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
Web Agency Roma, dal 2001 realizziamo siti web e diamo visibilità alle aziende con la SEO
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
centro studi GoPrinz
Centro Studi GoPrinz
Parco da Vinci
Parco da Vinci
Parco da Vinci
Parco da Vinci