Caricamento...

Fiumicino: al Parco Esmeralda la festa “Trame di popoli – Tessuti di speranza”

Il 27 settembre stand multiculturali, musica e presentazione del libro “Le chiavi di casa” su Gaza

Di Dario Nottola

Una festa comunitaria per “costruire insieme un tessuto di incontro, conoscenza e solidarietà”. Attraverso comunità, cultura e condivisione, è quella che, sotto lo slogan “Trame di popoli – Tessuti di speranza”, animerà sabato 27 settembre, dalle 17, il Parco Esmeralda in via Antonio Angeloni, a Fiumicino.

“Fare la pace richiede sforzo, soprattutto oggi – spiegano i promotori di LaboraStoria – In un tempo segnato da conflitti e divisioni, vogliamo costruire insieme uno spazio di incontro, conoscenza e solidarietà. Con Trame di popoli – Tessuti di speranza intrecciamo comunità, culture e differenze in un’unica trama di umanità”.

La festa ospiterà stand multiculturali, percorsi sensoriali tra spezie e aromi, musica dal vivo e danze. Un’occasione di gioia e condivisione che si affiancherà a momenti di riflessione e consapevolezza. Momento centrale dell’iniziativa sarà la presentazione del libro “Le chiavi di casa. Un diario da Gaza” di Sami al-Ajrami (Mondadori, 2024), giornalista freelance palestinese. A presentarlo sarà Anna Lombardi, inviata de La Repubblica e coautrice del libro. A seguire, ci sarà la testimonianza di Hatem Abed, interprete e voce della Comunità Palestinese in Italia.

All’interno della Serra Letteraria, la BIMBIoteca (la prima biblioteca gestita da bambini con autismo lieve, ADHD e DSA) proporrà una selezione di libri per accrescere la consapevolezza e il dialogo. “Un programma pensato per tutti, con l’obiettivo di unire divertimento, conoscenza e consapevolezza”, conclude LaboraStoria.

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Centro Studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci