Caricamento...

Epifania 2018, tutti gli appuntamenti sul territorio di Fiumicino

A Maccarese il maxì falò della “Vecchina” secondo le tradizioni contadine


di Dario Nottola

Presepi viventi, feste per i bambini ed anche maxì falò della “Vecchina” in campagna secondo le tradizioni contadine. Sono tra i molti appuntamenti dedicati all’Epifania sul territorio di Fiumicino. In agenda, domani, dalle 18.30, la Befana a Maccarese con il rogo della Vecia presso la Parrocchia di S. Antonio, in viale di Porto, nella cornice di musica dal vivo, degustazioni e vin brulè. 
All‘Isola Sacra, dalle 17, in via Valle Sarca, la storica rappresentazione della “Befana isolana” che distribuirà doni e dolciumi ai bambini, con tanto di falò finale e la fagiolata innaffiata con il vin brulé. Le maglie dei giocatori della Roma e della Lazio, e il pallone autografato dai giocatori della nazionale di Rugby, sono tra i premi in palio nella tombolata di solidarietà, alle 17 presso i locali  della Stazione Marittima di Fiumicino, in Piazzale Molinari, con fondi devoluti alle iniziative dell’assessorato ai Servizi Sociali di Fiumicino. 
Il 6 gennaio, La Pro Loco di Fiumicino dà appuntamento in piazza Grassi, dalle 10 alle 13, per la 21° Festa della Befana che, con dolci e sorprese, giungerà sul tetto. L’Associazione Nazionale Polizia di Stato organizza, dalle 15, la terza edizione della Befana città di Fiumicino presso il Salsedine Expò. Con animazioni varie, feste della Befana sono in programma anche ad Aranova, Passoscuro e Fregene, in  viale Viareggio. l’appuntamento per il suggestivo Presepe vivente di Tragliatella sarà, dalle 16.30, all’interno delle grotte etrusche in via delle Pertucce. Alle 16, l’Oratorio della parrocchia San Luigi Gonzaga di Focene propone il Presepe vivente dove sarà possibile portare in dono, insieme ai Re Magi, beni alimentari che la Caritas parrocchiale destinerà alle famiglie più bisognose.
 

Supernova
Mc Donald’s
The OwL
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online