Caricamento...

Educazione alimentare “Sapere i Sapori”: dalla Regione i fondi per sensibilizzare gli studenti sul legame cibo-territorio

Antonelli: “Ogni progetto, presentato da ciascuna scuola, potrà ricevere un finanziamento massimo di 2mila euro”


E’ stato pubblicato il bando regionale “Sapere i Sapori”, un programma, di Arsial e Regione Lazio, dedicato alla comunicazione e all’educazione alimentare e ambientale.
 
Grazie ai fondi stanziati sarà possibile sensibilizzare gli studenti sul legame cibo-territorio e sull’importanza della sostenibilità, oltre a far conoscere le filiere produttive locali e le nostre eccellenze”. Lo dichiara l’assessora alle Attività Produttive Erica Antonelli.
 
Sono stati stanziati 182 mila euro, ripartiti sulle diverse province della Regione – aggiunge – ogni progetto presentato da ciascuna scuola potrà ricevere un finanziamento massimo di 2000 euro. La domanda sarà aperta fino ad esaurimento fondi”.
 
“Come Assessorato ci siamo sempre attivati con i nostri istituti scolastici affinché le ragazze e i ragazzi che li frequentano conoscessero bene i prodotti che consumano a tavola, la loro sostenibilità e territorialità. Siamo convinti – conclude l’assessore alla Scuola Paolo Calicchio – che questa sia una bella opportunità per le scuole per approfondire ulteriormente il tema“.
 
Maggiori info al seguente link: Clicca qui
 
 
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci