
L’evento proseguirà all’interno del chiostro del Governatorato del palazzo Municipale di Ostia, con musica e performance a lume di candela
di Dario Nottola
Anche il litorale coinvolto per l’ ”Ora della Terra“. Sabato 30 marzo, ad Ostia, infatti, il Wwf Litorale Romano celebrerà l'”Earth Hour – l’Ora della Terra“, che vedrà lo spegnimento di monumenti e siti importanti, in contemporanea, in tutto il mondo alla stessa ora, dalle 20.30 alle 21.30, con un evento organizzato all’interno del chiostro del Governatorato del palazzo Municipale di Ostia.
L’EVENTO è patrocinato dal X Municipio di Roma Capitale. Alle 20.15 al via con il ritmo delle percussioni del gruppo Ama Cajon Samurai, diretto da Attilio Celona; dopo una presentazione dell’evento, al lume di candela, si esibirà il coro Franchino Gaffurio, diretto da Lucia Converio, che eseguirà brani di musica rinascimentale polifonica.
“È il dodicesimo compleanno di Earth Hour, per un inno collettivo alla bellezza e alla fragilità del Pianeta e un grido per fermarne la distruzione – sottolinea il Wwf Litorale Romano – il Wwf promuove da più di dieci anni una grande mobilitazione internazionale mirata a incrementare la consapevolezza del valore della natura e della biodiversità da parte dell’opinione pubblica in tutto il mondo. Un’ora riempita da centinaia di milioni di gesti simbolici, come spegnere le luci della propria casa e dei monumenti, che si trasformano in un appello planetario contro il cambiamento climatico e per la difesa del Pianeta”.






