Caricamento...

Domenica di sole sul litorale: gettonati locali, ristoranti e aree archeologiche

Boom di visitatori anche l’Oasi WWF di Macchiagrande, a Fregene, che registra 400 prenotazioni

 

Per la terza domenica consecutiva, complici la giornata di sole, a parte delle velature al mattino, e la temperatura gradevole, il litorale si conferma “buen retiro” di molti romani, anche fuori stagione balneare. Per la festività di Ognissanti, la costa tra Ostia, Fiumicino e Fregene è meta per mettersi alle spalle, per qualche ora, preoccupazioni dettate dall’emergenza Covid e restrizioni, e trascorrere, in relax, la domenica, con mascherine e distanziamento. 

 

A Fiumicino, dopo aver esteso fino alle 2 la scorsa notte per “Halloween” (non ci sono state criticità, viene segnalato, a parte alcuni assembramenti di adolescenti), rafforzati dalla polizia locale i controlli, con 5 pattuglie per turno, davanti ai cimiteri e per il rispetto delle norme anti Covid. 

 

Gettonati oggi dai visitatori in particolare (come ieri) ristoranti e locali con i tavolini all’aperto front mare. Ma non solo: jogging e passeggiate sui lungomare, nei porti, i centri cittadini, in spiaggia, con un mare che sembra una “tavola” che ha invogliato ad uscire anche diverse imbarcazioni da diporto. Tra le altre opzioni, biciclettate sulle ciclabili ma anche la cultura e l’ambiente, come chi ha scelto oggi di visitare l’area archeologica dei Porti Imperiali di Claudio e Traiano, a Fiumicino, gli scavi di Ostia Antica o l’Oasi Wwf di Macchiagrande, a Fregene, che registra 400 prenotazioni.

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci