Caricamento...

Domenica 13 novembre: “Sull’onda per un sorriso”

La Guardia Costiera per l’Ospedale pediatrico “Bambino Gesù” di Roma

Al via domenica 13 novembre la manifestazione “Sull’onda per un sorriso” Trofeo Scuola Vela, regata a scopo benefico organizzata dalla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Roma con la collaborazione del Circolo Velico Fiumicino e della LNI, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela, con il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Roma, del Comune di Fiumicino, dell’Autorità Portuale del Lazio “Porti di Roma e del Lazio”, e del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.
“Sull’onda per un sorriso” Trofeo Scuole Vela, è un progetto organizzato su due livelli di partecipazione, ed è destinato a finanziare, tramite l’Associazione Volontari Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, il soggiorno presso strutture specializzate di bambini onco-ematologici ricoverati presso l’Ospedale di Roma.
La manifestazione sportiva si inserisce in una gara del Campionato Invernale di Roma organizzato dal Circolo Velico Fiumicino. La partecipazione alla regata è aperta oltre agli iscritti al campionato a tutti gli armatori amanti del mare e della vela che vogliono coniugare la loro passione con la partecipazione ad un evento di beneficenza. La regata rappresenta anche un appuntamento di grande interesse per le scuola vela del territorio in quanto una speciale classifica è riservata agli equipaggi degli allievi che con la partecipazione possono acquisire esperienza e qualificazione tecnica per affrontare in seguito prove ben più impegnative.
Le premiazioni avverranno al termine della Regata, presso i locali della Stazione Marittima dell’Autorità Portuale in Piazzale Mediterraneo, del Direttore Marittimo del Lazio Contrammiraglio (CP) Pietro Maradei, del Presidente dell’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” di Roma Prof. Giuseppe Profiti e delle altre Autorità presenti.
Per Bando e informazioni: Segreteria CVF (Circolo Velico Fiumicino): Viale Traiano, 180 cap.00054 Fiumicino. Tel. 066506120 – Fax 0665024492 – email: info@cvfiumicino.it
 
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino