
La rassegna si terrà dal 23 giugno al 21 luglio
Con le musiche Dixieland anni ’20-’30 della “Super Dixie Five“, davanti ad una platea di oltre un centinaio di presenze e con il saluto di benvenuto dell’Ad della Maccarese spa, Claudio Destro, ha debuttato ieri sera “Maccarese D’estate“, la festa di suoni, sapori e cultura al Castello San Giorgio ed al Vivaio della Maccarese S.p.A.
I giardini del Castello San Giorgio accolgono concerti gratuiti, realizzati grazie alla collaborazione con il Centro Studi Musicali Torre in Pietra e con la Scuola di Musica Pantera Rosa di Fregene, a cui si potrà assistere degustando aperitivi. Alle ore 20 e alle 21 l’Ecomuseo del litorale romano, sede di Maccarese, propone inoltre delle visite guidate agli interni del Castello.
Il programma musicale prevede venerdì 30 giugno, alle 19, Almanova Updated, musiche mediterranee originali; venerdì 7 luglio, alle 19,
Saxophobia quartet, swing e jazz anni ’30-’40; venerdì 14 luglio, alle 19, Nuove risposte jazz orchestra, musiche anni ’20-’30.
Il Vivaio della Maccarese ha in programma altre due visite notturne (le prossime, giovedì 29, alle 20, con “Le tracce dei folletti”, ed il 15 luglio, “Il gioco delle esplorazioni”) ed una speciale visita teatralizzata, “La magia della Natura”, domenica 2 luglio, alle 10.
La rassegna si concluderà venerdì 21 luglio alle 19 con l’evento speciale “Visita al mandorleto al tramonto”. La serata inizierà con la visita dei filari di mandorli e proseguirà con le note di Sound of Strange, eseguite da Kasia Chojnacka al pianoforte e Carmelo Iorio ai sassofoni. La Maccarese S.p.A. offrirà a quanti parteciperanno alla visita prosecco e mandorle. I posti sono limitati.
Info e prenotazioni al 337.1175780. La rassegna Maccarese D’Estate è organizzata con il Patrocinio della Città di Fiumicino.
Photo-video credit “Oltre Navigare il Territorio”






