Caricamento...

“CustodiAmo il Creato”, un mese di iniziative proposte dalle diocesi Civitavecchia-Tarquinia e Porto-Santa Rufina

Il programma completo verrà presentato in una conferenza stampa giovedì 1° settembre

 

Da domenica 4 settembre sarà al via un mese di iniziative – concerti, passeggiate ecologiche, visite naturalistiche, spettacoli, incontri, liturgie e celebrazioni – promosse dalle diocesi di Civitavecchia-Tarquinia e Porto-Santa Rufina, che tra gli altri i territori comunali di Fiumicino, Ladispoli, Cerveteri, Santa Marinella, per sensibilizzare ai temi dell’enciclica Laudato si’ di Papa Francesco.

 

CustodiAmo il Creato” è la rassegna proposta dalle due diocesi unite nella persona del vescovo Gianrico Ruzza. Il programma completo verrà presentato in una conferenza stampa giovedì 1° settembre, nella “Giornata nazionale per la custodia del Creato”, alle ore 16.30, presso la Curia vescovile di Civitavecchia (Piazza Calamatta, 1). Oltre al vescovo Gianrico Ruzza interverranno anche i protagonisti delle diverse iniziative.

 

“Imparare a custodire il Creato con un impegno a tutto campo: uno stile di vita diverso, una corresponsabilità al Bene comune, un’educazione all’altro”, sono questi, secondo monsignor Gianrico Ruzza, i temi che verranno proposti nelle iniziative della rassegna.

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz