Caricamento...

Cammini d’Etruria, il professor Tani a Fiumicino per conoscere il territorio

Antonelli: “Ci attiveremo per capire la possibilità di sviluppare e ampliare l’offerta di turismo rurale”


“Insieme al Presidente del Biodistretto Etrusco Romano abbiamo oggi incontrato il prof. Maurizio Tani, docente di lingua e cultura italiana all’Università d’Islanda a Reykjavik, nonché presidente dell’associazione Cammini d’Etruria, che in Toscana promuove un progetto di cammino strutturato che ambisce a collegare tutte le città stato dell’antica Etruria con un percorso campestre”. Lo dichiara l’assessora alle Attività produttive, Erica Antonelli.
 
Il professor Tani è venuto a Fiumicino per una prima visita conoscitiva del territorio, al fine di individuare – spiegano Antonelli e Mattiuzzo – le caratteristiche storico-culturali, ambientali ed enogastronomiche del nostro territorio sulle quali costruire una ipotesi di cammino”.
 
“Come Biodistretto – aggiunge Mattiuzzo – siamo aperti alla collaborazione con l’associazione Cammini d’Etruria e, insieme all’assessora Antonelli, prenderemo contatti con la Regione per capire come portarlo avanti“.
 
“Il comune è già impegnato nella costruzione di cammini e sentieri ciclo-pedonali. Il progetto presentatoci richiama le finalità che ci siamo proposti come amministrazione, per cui ci attiveremo per capire la possibilità di svilupparlo e ampliare l’offerta di turismo rurale” conclude Erica Antonelli.
 
 
 
 
 
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz