
Pro Loco Fiumicino: “Avete la bicicletta? Allora venite a pedalare con noi!”
Dalla Pro Loco di Fiumicino l’invito a partecipare ad una gita di 10 km su un tratto tra i più suggestivi delle nostre piste ciclabili, dove storia natura e curiosità, faranno compagnia durante un percorso da farsi in tutta tranquillità.
Alla fine tutti a pranzo con la Pro Loco “Vi ospitiamo nella storica villa Guglielmi. Poi nel pomeriggio sarete i primi partecipanti alla ‘Festa di Corte’ la caratteristica rievocazione storica dei fasti della villa, tra dame, cavalieri e illustri personaggi che passarono per questa residenza nobiliare durante il 1800″.
Per il giro in bicicletta i partecipanti saranno dotati di auricolari per seguire la spiegazione di quanto verrà osservato durante il percorso. Sarà possibile conoscere un pò di storia dei luoghi e osservare qualche curiosità come un’antica meridiana, quello che resta di una ferrovia dismessa, il monumento ad un naufragio, oltre a viaggiare avvolti nella bellezza naturale tra le sponde del Tevere e la campagna.
Il percorso non presenta particolari difficoltà e si svolge esclusivamente su piste ciclabili. La gita in bici, partenza alle ore 9, con pranzo a seguire, è a numero chiuso e per partecipare è obbligatoria la prenotazione presso la Pro Loco di Fiumicino.
PRENOTAZIONE obbligatoria, posti limitati. La quota per gli adulti è di 23 euro
CONTATTI 06.65047520 – 329.3682161 – info@prolocofiumicino.it






