
Domenica 20 ottobre una giornata di festa con gli amici a 4 zampe
Bella giornata quella di domenica 20 ottobre ad Aranova dove, con gli amici a quattro zampe e in un’atmosfera di assoluta serenità si è svolta la prima edizione di “Facciamo Cagnara”, evento organizzato dall’Associazione ViviAranova, fortemente voluto dal presidente Cristina Andrioli.
Molti i partecipanti alla sfilata presieduta da una giuria composta da soli bambini dove i padroni dei cani erano certamente più emozionati dei loro animali. Tra gli intervenuti si è creato fin da subito un clima amichevole con scambi di opinioni e di esperienze, gli adulti si sono potuti rilassare mentre i bambini giocavano tra di loro e provavano i percorsi di agility con i loro cani. I volontari dell’ Associazione hanno provveduto a preparare panini e servire bibite creando un’atmosfera di festa.
L’evento è stato arricchito anche dalla presenza del medico veterinario Emma, di educatori provenienti dal centro cinofilo “Tutti Pazzi per Fido”, da Simona, toelettatrice in Aranova impegnata a fornire consigli per la pulizia degli amici animali e da “Giramico”, azienda produttrice di alimenti per cani e gatti impegnata a fornire consigli in tema di alimentazione. Da sottolineare, poi, la generosità di molte persone che hanno portato sacchi di cibo, coperte e cucce per il rifugio di Anguillara.
Nello stesso giorno molti cicloamatori di Aranova si sono fatti coinvolgere dal fascino dell’escursione in mountain bike all’Oasi WWF di Macchiagrande organizzata sempre dall’Associazione ViviAranova. Il giro, secondo i partecipanti, è stato molto bello e interessante, l’Oasi di Macchiagrande è bellissima e gli stessi gestori hanno fatto i complimenti per l’idea di visitare l’Oasi in bici. Peccato per le troppe spine sul terreno causa di innumerevoli forature che hanno costretto i partecipanti ad un rientro forzato.
Entrambi gli eventi sono stati fortemente voluti dall’Associazione ViviAranova per sensibilizzare l’Amministrazione Comunale alla concessione di un’area Sgambatura Cani e ad un’adeguata valorizzazione del territorio della Riserva Naturale del Litorale Romano anche attraverso la realizzazione di una rete ciclabile. Il Presidente e il Direttivo dell’ Associazione ViviAranova ringraziano tutti gli intervenuti.






