Caricamento...

ANC Fiumicino in festa

L’incontro con il maggiore Sebastiano Arena


Mercoledì 16 aprile, nella sede dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri, sono state festeggiate in anticipo le festività pasquali. L’associazione, presenziata dal dottor Fausto Del Vecchio, ha accolto il maggiore di Ostia, Sebastiano Arena.
L’associazione ha organizzato un piccolo banchetto celebrativo per augurare la buona Pasqua a tutti gli associati.

“E’ stata un’occasione per ritrovarci tutti insieme e per brindare al grande successo avuto in occasione della Festa di Corte – ha detto De Vecchio – dove l’associazione ha esposto, nella suggestiva Villa Guglielmi, alcune storiche uniformi assieme alle armi utilizzate nell’arco dei 200 anni dalla Beneamata Arma. Sono stati esposti anche oggetti storici, come foto d’epoca e preziosissimi pezzi da museo. La manifestazione è riuscita perfettamente, andando oltre le nostre previsioni, con ben 2000 persone affluite solo nell’arco della giornata di domenica 13 aprile, e numerosissimi alunni delle scuole del nostro territorio accorsi il lunedì”.
 
Nella sede dell’associazione, ha destato molta curiosità al Maggiore Sebastiano Arena la divisa utilizzata dai Carabinieri durante le missioni in Africa, caratterizzata dal colore bianco, e studiata appositamente per i posti caldi in quanto il bianco è un colore che assorbe minimamente i raggi solari. Non resta che fare gli auguri ai nostri Carabinieri, e che possano continuare il loro encomiabile lavoro, almeno, per i prossimi 200 anni.
 
Matteo Cassina
 
 
 
 
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz